Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Attendendo la 15/ma giornata nel girone C di Lega Pro

Come sempre, incontri indecifrabili alla ricerca dei vari posti al sole in classifica
578 0
Attendendo la 15/ma giornata nel girone C di Lega Pro

La settimana che precede la solennità dell’Immacolata ci proietterà in un clima prettamente natalizio; ma per i tifosi di qualunque serie e società iniziano invece i giorni che contano, in quanto le posizioni finora acquisite cominciano ad avere già un volto quasi delineato.

Tastando il polso alle gare che si svolgeranno tra sabato e domenica, nel girone C della Lega Pro, primeggiano gli incontri cosiddetti di “testa – coda”, mentre due soltanto sono incontri – scontri di alta quota; quelli tra Casertana e Foggia e tra Lupa Roma e Salernitana.

Fra le gare di “testa – coda” soffermiamoci un attimo su Paganese – Vigor Lamezia, incontro ad alta tensione per effetto di una questione di punti che potrebbero o proiettare nel centro classifica la temuta Paganese, oppure rilanciare ancor di più i biancoverdi lametini verso le posizioni di vertice.

In identica situazione è il Catanzaro, che si reca a Messina con l’obiettivo unico dei tre punti, molto necessari qualora la Salernitana dovesse prenderle a Roma e qualora il Benevento dovesse far resuscitare la Reggina in riva allo Stretto.

Tra le gare di “testa – testa”, primeggia il già segnalato incontro tra Lupa Roma e Salernitana, dove i laziali cercheranno una eclatante sorpresa qualora incamerassero eventualmente i tre punti in classifica. Sta di certo che i “lupacchiotti”, mettendo in mostra il gioco molto fluido e tecnico a centrocampo così come visto a Lamezia, potrebbero sorprendere una Salernitana che personalmente vedo in leggera caduta.

Big match assoluto è quello tra Casertana e Foggia, con il pronostico nettamente a favore dei campani, nonostante i satanelli fossero uno dei complessi più tecnici ed ammirati nel Girone.

Insomma, una domenica molto importante , in attesa della successiva domenica dai grandi big match, come Foggia – Lecce; Benevento – Matera; Salernitana – Juve Stabia e Catanzaro – Casertana. Ne avremo veramente delle belle!