8.5 C
Comune di Lamezia Terme
domenica, Aprile 11, 2021

In diretta dal Consiglio comunale di Lamezia

La riunione del Consiglio comunale ha inizio con mezz’ora di ritardo rispetto al previsto.

Con la presenza di 16 consiglieri, la seduta è valida ed inizia con la discussione del consigliere Massimo Cristiano sulla mozione denominata “Due soli” sottoscritta da lui e da altri consiglieri della opposizione. Nella sostanza, Cristiano sostiene che non bisogna sottrarre soldi destinati ai cittadini residenti per destinarli ad immigrati clandestini. Si chiede, quindi, la revoca del finanziamento previsto e in alternativa far affluire 65 mila euro a beneficio di famiglie lametine in difficoltà.

Sulla mozione e sulla riflessione di Cristiano fornisce i dovuti chiarimenti l’assessore al ramo, Gallo, sostenuto poi dagli interventi di Paola e della Andricciola. Tra le fila della opposizione pronta la replica di Carolina Caruso e dei consiglieri Mastroianni e Benincasa, di appoggio alla mozione Cristiano e al diritto degli immigrati ad essere principalmente rispettati.

Sta concludendo, sulla mozione, il Sindaco che invita a riflettere sul perché queste povere persone sono costrette a partire. Si ad impegnare 21 mila euro all’anno per il progetto in questione ed investirli per dare lavoro anche a lavoratori lametini. Altri Comuni stanno effettuando dei tagli per le politiche sociali. È inopportuno svegliare nelle coscienze dei lametini un concetto sbagliato.
Il Sindaco ha concluso alle 12.45.

Si procede alla votazione della mozione: 16 presenti, votanti 15; I si alla mozione sono 4, i no 11.
La mozione Cristiano viene respinta.

- Annuncio Pubblicitario-
- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano