Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Bambini al circo con il Centro Commerciale Due Mari

523 0

Tanti bambini, sorrisi e allegria per un pomeriggio tutto all’insegna del divertimento!

Trascorrere un pomeriggio spensierato in allegria, regalando un sorriso a chi soffre. Questo il presupposto da cui è partita l’iniziativa del Centro Commerciale Due Mari che, grazie alla sensibilità di Vinicio Togni, direttore del Circo Lidia Togni, ha messo a disposizione per lo spettacolo circense di ieri pomeriggio circa 100 posti gratuiti per i bambini delle associazioni operanti sul territorio e dei loro accompagnatori.


Un’iniziativa simpatica per regalare un sorriso e un pò di spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie che quotidianamente vivono nel dramma di un disagio fisico, psicologico o sociale. Un pomeriggio diverso da condividere con altri bambini e, soprattutto, con i propri genitori, supereroi instancabili e insostituibili.
Un’occasione importante dunque per i piccoli che ogni giorno vivono situazioni particolarissime e che ha consentito loro di condividere momenti spensierati e riscoprire la bellezza dello stare insieme favorendo lo spirito di aggregazione.
Tutti i bambini hanno difatti potuto assistere gratuitamente ai fantastici spettacoli del circo, tra domatori di leoni, la giostra equestre, acrobati, clown e tanto altro trascorrendo un pomeriggio all’insegna dell’allegria, della solidarietà e della serenità.


“Come Centro Commerciale Due Mari – ha detto durante il suo intervento il dott. Antonio Domenico Mastroianni, Amministratore del Centro – in questa iniziativa come sempre abbiamo messo il cuore chiamando le associazioni, i genitori, le famiglie a partecipare a un pomeriggio insieme ai nostri figli che sono la cosa più importante, il nostro amore più grande. Ogni giorno ci mettiamo il cuore, le risorse e l’impegno – ha poi specificato – per portare a termine piccoli e grandi progetti assistenziali per far sentire verso il territorio e la comunità tutto il nostro affetto, a maggior ragione naturalmente se si parla di bambini, anziani e disabili. Infine – ha concluso – un grazie dal profondo del cuore a tutte le mamme che sono instancabili e che ci insegnano effettivamente cosa vuol dire essere genitori un giorno dopo l’altro, un passo dopo l’altro senza mai mollare”.
Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dai rappresentanti delle associazioni che hanno subito aderito all’iniziativa e l’hanno resa possibile accompagnando i propri bambini e ragazzi a vivere questo pomeriggio per loro così esilarante.


“I loro sorrisi, oggi, sono la nostra gioia e soddisfazione – hanno commentato Maria Gigliotti, Presidente Associazione New Day Onlus, Rosanna Pullia, Presidente Associazione Il Girasole e Fernando Davoli, Presidente Coop. Cepros – e per questo ringraziamo il Centro Commerciale Due Mari che ci ha permesso di portarli tutti insieme oggi al circo. Questi momenti fanno benissimo a loro ma tanto bene anche a tutti noi!”.
Il dott. Mastroianni al termine del suo intervento ha voluto inoltre ringraziare i responsabili dell’impresa circense per il grande entusiasmo con il quale hanno accolto l’iniziativa e tutti gli operatori delle associazioni che ogni giorno con grande professionalità e passione si occupano di bambini e adulti portatori di particolari disabilità o disagi.