Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Basta vittime della strada sulla SS 106 – Il Governo deve intervenire al più presto

461 0

“L’Incidente mortale di ieri  nel crotonese, pone un serio problema che il Governo non può più trascurare e sottacere” :  è l’appello che hanno  lanciato Luigi D’Ippolito e Salvatore Luca per la “Compagnia dei Democratici”. “Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla Famiglia Malena”, aggiungono, “ per il grave lutto che li ha colpiti improvvisamente per l’incidente avvenuto in contrada Bucchi e  che pagano con la vita anni e anni di trascuratezza di un’arteria stradale che avrebbe bisogno di tutt’altra attenzione!

Condividiamo la nota dell’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che si batte da tempo per il ripristino della giusta sicurezza di una strada che miete vittime in continuazione. Richiedere l’intervento immediato del Governo italiano, che non può più rimanere insensibile a questa problematica, dovrebbe essere un atto dovuto per tutti coloro i quali intendono far politica e interessarsi del destino degli altri.

Purtroppo noi Calabresi, tantissime volte”, sottolineano, “ vuoi per appartenenze politiche  o per pseudo ideologie, trascuriamo i veri problemi che attanagliano i nostri corregionali,  ormai piegati e depressi da tantissime difficoltà. Non si riesce nemmeno ad assicurare   quel minimo di mobilità decente di cui i Calabresi ne hanno il sacrosanto diritto. I risultati invece, come evidenziato dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, ci informano   di un morto ogni 15 giorni ( una vera carneficina),  allora vogliamo domandare ai nostri politici: cosa deve ulteriormente succedere affinché questa strada sia veramente nell’agenda politica di Governo?”