Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cgil,Cisl e Uil affrontare la questione sicurezza sul lavoro in Calabria

,
501 0

CGIL CISL UIL Calabria rafforzano il percorso unitario. Questa sintesi, il risultato dell’incontro unitario svoltosi ieri a Lamezia Terme, tra i Segretari Generali e i incidente- mortale  morto rappresentanti dei territori i quali, iniziando la riunione, esprimono vicinanza e solidarietà al lavoratore vittima dell’incidente sul lavoro verificatosi tra i comuni di Laino Borgo e Mormanno dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno- Reggio Calabria, e invitano il governo e la regione ad affrontare con determinazione la questione della sicurezza sul lavoro, condizione fondamentale per garantire processi occupazionali virtuosi.

CGIL CISL UIL Calabria,in considerazione della grave crisi e della difficile condizione in cui continua a versare la nostra regione , ritengono fondamentale che il governo regionale apra subito il confronto con il sindacato sui temi del lavoro, trasporti, fondi comunitari, sanità e inclusione sociale.

La condivisione e corresponsabilizzazione su obiettivi precisi, tra Governo A3 autostradaregionale, sindacato, forze sociali e rappresentanti istituzionali è fondamentale per consentire alla Calabria , la fuoriuscita da una crisi senza precedenti. La logica dell’autogoverno, soprattutto in questa fase, non serve alla Calabria.

CGIL CISL UIL Calabria, pertanto nei prossimi giorni, elaboreranno, all’interno dei propri organismi, una discussione con i territori finalizzata alla redazione di un programma di idee e proposte per una Calabria all’insegna della crescita e dello sviluppo.