Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Conferenza stampa a supporto alla campagna della FISH Onlus “Persone, non pesi”

535 0
Conferenza stampa a supporto alla campagna della FISH Onlus “Persone, non pesi”

La FISH Calabria Onlus, nell’ambito della Campagna di comunicazione e di raccolta fondi “Persone, non pesi” – incentrata sui diritti delle persone, organizzata dalla FISH Onlus, ha organizzato una conferenza stampa per il 3 dicembre 2014 alle ore 11:30, presso la sede della FISH Calabria, in via Dei Bizantini 95 a Lamezia Terme.

L’incontro, programmato in concomitanza con la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” ha l’obiettivo di centrare l’attenzione sulla situazione delle persone con disabilità della Calabria.

Il concetto cardine della campagna nazionale che la Fish sta portando avanti in tutto il Paese, è chiaro e valido anche per la Calabria: senza la garanzia dei diritti le persone vengono trasformati in “pesi”; va sostenuto, quindi, chi si impegna su questo fronte cioè chi lotta per la conquista dei diritti dei disabili. Il tema della riappropriazione dei diritti umani è un tema diverso nel panorama delle campagne sociali e, ancora più, in quello delle raccolte fondi.

Dall’1 all’8 dicembre 2014 sarà attivo il numero solidale 45593. Si potranno donare 1 euro con SMS da cellulare personale oppure 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa. Ogni ulteriore informazione la si può trovare sul sito web www.personenonpesi.it.