Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Crescono le iniziative per i più bisognosi

Tutti impegnati per i poveri, ma ci vorrebbe più sinergia
636 0

La crisi e l’aumento dei bisogni quotidiani per vivere ha fatto scatenare una serie d’ iniziative mirate alla solidarietà. Solo nelle ultime settimane abbiamo registrato quelle più evidenti, accompagnate da comunicati, ma altre sicuramente si sono svolte.
Vado in ordine. Sabato scorso presso il reggimento aviazione dell’Esercito Sirio, nei pressi dello scalo aereoportuale, il MASCI lametino e la Caritas hanno organizzato d’intesa con il corpo militare, una cena di beneficenza che ha ottenuto interessanti risultati economici che andranno a sostegno dei più bisognosi ed in particolare delle attività dell’Emporio della Solidarietà operativo nella città della piana.

A seguire, l’associazione politico sociale Casapound ha effettuato una raccolta di viveri da utilizzare per i più bisognosi ed infine il Banco Alimentare lo scorso 14 giugno ha promosso in Italia come sul nostro territorio, una raccolta straordinaria di viveri da utilizzare per le associazioni che effettuano assistenza alle famiglie indigenti.

Una miriade di attività solidaristiche che di settimana in settimana, sui piazzali dei supermercati lanciano il grido di bisogno.
Sono attività a cui dare il sostegno, ma sarebbe opportuno che ci fosse una maggiore collaborazione tra i tanti soggetti che operano per ridurre le sofferenze dei più e la fame di molti.
Insomma sul terreno della solidarietà è necessaria una maggiore sinergia per non elidersi, ma noi calabresi siamo spesso singolari e singoli?