Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Crotone,la minaccia dell’ideologia del gender sulla famiglia e sulla società

,
800 0
Si volgerà a Crotone, presso la Scuola primaria “Rosario Bevilacqua”  venerdì 27 marzo dalle 16 alle 18,30 il primo incontro del ciclo di formazione, su: “Scuola e famiglia – educare per un  nuovo umanesimo.
Dopo gli interventi del Dirigente scolastico  Franco RIZZUTI e della  professoressa Antonietta CRUDO, relazionerà l’avvocato Giancarlo CERRELLI sul tema: L’IDEOLOGIA  DEL GENDER: IMPLICAZIONI CULTURALI ED EDUCATIVE NELLA SCUOLA E NELLA FAMIGLIA.
Il progetto è stato fortemente voluto dalle associazioni, sezioni di Crotone ANIR (Associazioni Nazionale Insegnanti di Religione), dall’UCIIM (Associazione Professionale Cattolica di Docenti, Dirigenti, e Formatori) e dal CSV (Centro Servizi Volontari, Aurora).
E’ la prima volta che l’avvocato Giancarlo Cerrelli, richiesto da più di due anni, come relatore da numerose associazioni culturali di ogni parte d’Italia, è invitato a Crotone e in una scuola della sua città, per tenere una conferenza sul tema a lui caro: La minaccia dell’ideologia del gender sulla famiglia e sulla società. 
Qualche giorno fa, tra l’altro, a Napoli è stato proprio Papa Francesco a denunciare che la famiglia è sotto attacco da “quello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender, che crea tanta confusione”.
Ed è pure la prima volta, su precisa volontà delle succitate associazioni, impegnate a considerare e a diffondere il senso sacrale della famiglia, fonte di unità e di amore, che nelle scuole si affronti una tematica del genere, che trova pressante attualità nei dibatti nazionali. L’incontro è aperto agli insegnanti ai quali su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come aggiornamento, ma anche a tutti i cittadini che volessero approfondire la tematica del “gender”.