Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Easy Basket approda a Lamezia: coinvolte tutte le scuole elementari della città

611 0

A far data dal prossimo martedì 8 marzo e fino al 3 maggio 2016,  si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora” di Lamezia Terme, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico dott.ssa Teresa Bevilacqua, un Corso di formazione e aggiornamento denominato “Easy Basket”.

Lo stage, promosso dal Coordinatore Tecnico Territoriale Minibasket-Scuola, Antonino De Giorgio, d’intesa con il Comitato Fip e la Responsabile Regionale Katya Romeo, ha come finalità la massima divulgazione della disciplina sportiva cestistica attraverso Easybasket, un gioco semplificato nelle regole e adattato per renderlo facilmente fruibile dai ragazzi delle scuole elementari.

Al Corso potranno partecipare tanto docenti della Scuola Primaria, quanto di “EMFS” (referenti tecnici per le attività motorie presso gli Istituti Comprensivi di competenza). La partecipazione al Corso, totalmente gratuita anche per le Istituzioni Scolastiche d’appartenenza dei docenti, consentirà a quest’ultimi d’ottenere un attestato in conformità alle vigenti normative ministeriali.