Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ecco la nuova giunta di Reggio guidata da Falcomatà

Nutrita la rappresentanza femminile, diverse competenze al sindaco
1.16K 0

E’ stata nominata la giunta del comune di Reggio guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Simbolicamente si è insediata in zona periferica della città, Santa Venere. Gli abitanti avevano restituito i certificati elettori in Prefettura che il nuovo sindaco ha voluto riconsegnare e riaprire un confronto con questo territorio estrema periferia di Reggio Calabria.

Abbiamo scelto Santa Venere – ha detto Falcomatà – perché vogliamo dare un segnale nei confronti di questo territorio.Promettiamo di stare vicini a questi cittadini, con impegni precisi, ma a loro chiediamo di non escludersi, di tornare a sentirsi parte della città.

Ecco l’elenco del nuovo governo della città dello Stretto.

Vice sindaco Saverio Anghelone  con deleghe assessorili: affari generali e risorse umane, Armando Neri deleghe al bilancio,tributi e programmazione finanziaria; Mattia Fortunata Neto con deleghe assessorili alle attività produttive,commercio,sviluppo economico,turismo, Falcomata_NuovAgIUNTApromozione e immagine della città; Antonino Zimbalatti assessore all’ambiente,sport ,salute e benessere,igiene pubblica,decoro urbano.

Ancora un’altra donna Rosanna Maria Patrizia Nardi con delega alla cultura,pubblica istruzione,rapporti con l’Università; Giuseppe Marino è stato nominato assessore alla famiglia,welfare, politiche sociali e comunitarie,inclusione,pari opportunità.Ad Angela Marcianò è andata la delega ai lavori pubblici,grandi opere,arredo urbano;Agata Quattrone  è stata nominata assessore alla pianificazione dello sviluppo urbano sostenibile,mobilità e trasporti, smart city; Giovanni Muraca assessore alla legalità,sicurezza,coesione sociale,polizia locale.

Al sindaco Giuseppe Falcomatà rimangono le competenze per città metropolitana, società di servizi,grandi eventi,patrimonio,manutenzione, avvocatura,protezione civile,decreto Reggio.