Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Elezioni provinciali CSEN

468 0

Come succede oramai da decenni, le Olimpiadi estive si portano dietro un carico di novità derivanti dall’obbligo per le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva di rinnovare gli Organi Direttivi e dare vita ad un nuovo quadriennio olimpico di gestione delle stesse.

Rinnovamento che parte dal basso, con i rinnovi degli organi territoriali, per arrivare ai vertici nazionali. In questa logica si è svolto sabato scorso, nei locali del Centro Nazionale di Formazione CSEN di Catanzaro, siti a Marcellinara (CZ), il Congresso Provinciale Elettivo con la gradita presenza del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti.

Lo stesso, durante la mattinata, prima dei lavori congressuali, ha avuto modo di visitare il Centro di Formazione ed interagire con i vari istruttori ed i tanti partecipanti che hanno seguito i corsi svoltisi nel week end: Corso Istruttori Bodybuilding con 40 iscritti, tenuto da Alessio Calabrò; Corso Personal Trainer con 15 iscritti, tenuto da Despina Zoura; Corso Istruttori Indoor Cycling con 10 iscritti, tenuti dai docenti Antonio Caira e Caterina Brizzi ed il Corso BLSD a cura del 118 di Catanzaro con 30 iscritti.

I lavori del Congresso Provinciale Elettivo sono stati aperti dal Presidente Nazionale Proietti, a cui è seguita la relazione del Presidente Provinciale uscente Francesco De Nardo. Dopodiché ci sono stati gli interventi di Sergio Servidone e Antonio Caira, peraltro autore di un apprezzato filmato riassuntivo del quadriennio di attività del CSEN catanzarese. E’ stata, quindi, l’occasione per illustrare a tutti i presenti gli obiettivi raggiunti dal Comitato Provinciale negli ultimi quattro anni. Anni ricchi di impegno, formazione e manifestazioni sportive di successo. Ottimo lavoro è stato svolto dalla Commissione di Verifica Poteri composta da Rossella Berardi in qualità di Presidente, Valentina Spadafora e Danilo Dieni, che hanno esaminato un centinaio circa di associazioni aventi diritto al voto, fra presenti e deleganti.

Anche la Commissione Elettorale composta dal maestro Antonio Grillo (Presidente), Attilio Lepore e Nuccio Minicelli, ha operato con grande competenza e trasparenza.

Al termine delle operazioni di spoglio, sono risultati eletti, quale Presidente Provinciale, Francesco De Nardo; quali componenti del Comitato Provinciale, Antonio Caira, Sergio Servidone, Caterina Brizzi e Stefano Muraca; quali delegati ai congressi regionali e nazionali, Antonio Caira e Sergio Servidone.

Inoltre, la commercialista Luciana Toto è stata eletta revisore dei conti.

“E’ stata una giornata di sport e di democrazia”, ha affermato il neo rieletto presidente del Comitato Provinciale CSEN, il quale ha voluto ringraziare il Presidente Proietti che ha onorato il Comitato provinciale con la sua visita. De Nardo ha

da sinistra servidone, caira, proietti presidente-nazionale-csen, brizzi,de nardo

da sinistra servidone, caira, proietti presidente-nazionale-csen, brizzi,de nardo

formulato altrettanti ringraziamenti ai membri della Commissione Verifica Poteri e della Commissione Elettorale, per avere fatto in modo che le operazioni di voto si svolgessero a norma di statuto, nel segno della chiarezza e della trasparenza. Ringraziamenti sono andati anche, per il loro operato, ai responsabili di settore e perni del Centro di Formazione: Felicia Laurito, Antonio Vinci, Manolito Coquelin, Salvatore Colao, Pantaleone Clericò, Umile Lanzino, Umberto Montalto, Maurizio Leone, nonché alla Visa Sport (nei cui locali si è svolto il Congresso), partner imprescindibile del CSEN Catanzaro, nelle persone di Simona Boscarino, Emanuele Boscarino e Carmela Bueti. Infine, il presidente De Nardo non poteva non esprimere il suo riconoscimento ad Antonio Caira e Sergio Servidone, due colonne portanti del Comitato Provinciale, e anche a Rossella Berardi e Alessio Calabrò, per il prezioso contributo nell’organizzazione di eventi e nella formazione sportiva, grande priorità del CSEN. Un ulteriore grazie è andato a tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che con il loro consenso hanno rinnovato le cariche, confermando la “squadra” per un nuovo quadriennio olimpico. “Con il medesimo impegno e la medesima passione cercheremo di raggiungere sempre i massimi risultati”, ha concluso De Nardo.

Grande soddisfazione per le società del lametino che vedono un loro rappresentante in seno al Consiglio Provinciale. Si tratta di Sergio Servidone, Persona e Dirigente Sportivo di altissimo livello e di grandi qualità umane e dirigenziali che senz’altro saprà dare maggiori imput per la crescita e l’organizzazione stessa dello CSEN in ambito territoriale se non oltre.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto con la mia elezione nel Comitato Provinciale di Catanzaro del CSEN.”  Queste le prime parole a caldo del neo-eletto consigliere provinciale Sergio Servidone, che così continua; “Ringrazio il mio Presidente Francesco De Nardo che ha sostenuto la mia candidatura e tutte le associazioni che hanno votato per me. Spero di essere all’altezza di questo nuovo e prestigioso incarico che mi vedrà impegnato insieme alle tante associazioni sportive presenti sul territorio nella promozione delle attività sportive di base e della loro crescita su tutto il territorio provinciale”