Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Esperienza Expo per una permanente promozione del territorio rossanese

Presentato il ricco programma di protagonismo della Valle del Trionto a Milano
511 0

Proseguire l’esperienza di lavoro che vedrà il territorio della Valle del Trionto prendere parte ad Expo per consolidare la sinergia nata tra i nove Comuni aderenti al progetto – Crosia (capofila), Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Longobucco, Paludi, Pietrapaola e la Città di Rossano – e dare vita ad una promozione costante del territorio. È questo l’obiettivo che vuole perseguire il comprensorio triontino, partendo innanzitutto dal pianificare una prossima programmazione turistica congiunta, da storicizzare. Un impegno, quello assunto dalle Istituzioni locali, che giunge alla vigilia della Giornata di Protagonismo e della Settimana di Mercato in Cascina Triulza, padiglione di Expo Milano 2015 interamente dedicato alla Società civile, in programma rispettivamente il prossimo Lunedì 22 Giugno 2015 e da Martedì 30 Giugno a Lunedì 6 Luglio 2015.

EXPO-VALLETRIONTO-190615 (3)

 È quanto emerso dalla la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi che si terranno nel contesto dell’Esposizione Universale di Milano 2015, svoltasi stamani (venerdì, 19 giugno), nella raffinata location della Gelateria Capani a Rossano Scalo.

Traslare l’esperienza di Expo, in modo permanente, nelle attività amministrative dei comuni. È questa l’ambizione e anche la meta prefissa dai Comuni della Valle del Trionto che con tanto entusiasmo ed abnegazione hanno lavorato nel corso degli ultimi sei mesi a questo progetto di protagonismo: il più importante, partito dalle istituzioni locali, che promuoverà, per oltre quindici giorni, la Calabria ed il territorio della Sibaritide all’interno dell’Esposizione universale di Milano. Comuni che in questo percorso hanno trovato il positivo ed essenziale supporto del Gal Sila Greca, partner che sarà essenziale anche in una futura programmazione di eventi territoriali mirati, proprio alla valorizzazione del brand della Valle del Trionto.