Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Europa in Calabria domani con la commissaria Corina Cretu

,
461 0

La Commissaria europea per la politica regionale Corina Cretu inizia, domani, da Reggio, il suo viaggio al Sud d’Italia che la porta in Calabria ed in Sicilia per confrontarsi con il Governo e le Regioni sui Fondi strutturali europei.
Incontrerà, ad inizio mattinata, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. Seguirà la visita guidata, prevista per le ore 10,30, al Museo Nazionale di Reggio Calabria. Subito dopo, la Commissaria Cretu – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – si trasferirà nella sede del Consiglio regionale, pal. “T. Campanella”, dove darà inizio alla prima sessione dell’”High Level Meeting” su: “Action plan per i PO di Calabria, Campania, Sicilia e Reti e mobilità: criticità e azioni per la chiusura dei PO entro il trentuno dicembre prossimo”. Sono previsti gli interventi del Responsabile politico per la coesione e della Commissaria Corina Cretu. Quindi, parleranno i Presidenti della Regione Calabria Mario Oliverio, della Regione Campania, Stefano Caldoro, e della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. Al termine, alle ore 13,30, vi sarà la Conferenza stampa, che potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi a:

 http://www.calabriaonweb.it/2015/04/22/la-commissaria-corina-cretu-sara-domani-reggio-calabria-conferanza-stampa-diretta-streaming-su-calabria-web/

Nel pomeriggio, a conclusione della seconda sessione dei lavori, la Commissaria Cretu si trasferirà a Villa San Giovanni per l’imbarco verso la Sicilia.