Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Fatta luce sui tentativi di omicidio di MORELLO Giuseppe e SALADINO Pasquale

509 0

Fatta luce sui tentativi di omicidio di MORELLO Giuseppe e SALADINO Pasquale avvenuti rispettivamente nel novembre  e dicembre del 2011 a Lamezia Terme. Le serrate indagini condotte durante tutti questi anni hanno permesso di individuare gli esecutori del gesto criminale nonché di inquadrare il contesto in cui l’evento maturò.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catanzaro e della Compagnia di Lamezia Terme hanno notificato un fermo di indiziato di delitto emesso dalla DDA di Catanzaro per i reati di tentato omicidio in concorso premeditato aggravato dalle modalità mafiose. Il presunto reo avrebbe programmato, organizzato e direttamente compiuto le diverse azioni delittuose in cui tra l’altro, in una di esse rimase ferito anche un bambino.

Il pentitismo Lametino sta molto aiutando gli inquirenti a far luce sui fatti delittuosi commessi negli ultimi anni ad opera  dalle varie consorterie che spadroneggiavano sul territorio

cosi come per il delitto Montilla, Pulice ed altri, oggi è il collaboratore di Giustizia Egidio Muraca a dare i dettagli sui gesta criminali del giovane Angelo Francesco Paradiso resosi responsabile per i fatti sopra richiamati.