Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Gagliano di Catanzaro: il MSI – Fiamma Tricolore segnala tante disfunzioni

Si attende che il Sindaco apra un tavolo di confronto sulle carenze e sui fatti denunciati con la partecipazione di rappresentanti della stessa Fiamma Tricolore
565 0
Gagliano di Catanzaro: il MSI – Fiamma Tricolore segnala tante disfunzioni

Il MSI-Fiamma Tricolore di Gagliano ed i suoi militanti, magari perché hanno avuto il coraggio e l’ardire di dire alcune cose sull’operato, o sul NON operato, del Sindaco e della sua giunta per quanto riguarda il loro quartiere pare siano divenuti punti di riferimento e di “ascolto” per i cittadini della zona, e non solo. Ormai sono quotidiane le richieste di intervento presso l’Amministrazione per le tante cose che non vanno e per i tanti interventi di cui necessiterebbero i luoghi e le strutture del quartiere. E noi volentieri svolgiamo questo ruolo al servizio della Comunità, di cui noi stessi facciamo parte e viviamo i disagi.

In particolare ci sono state segnalate le condizioni igieniche veramente precarie che si riscontrano nel vallone sottostante Piazza Fontana, invaso dalle erbacce e dal cui fondo emanano, soprattutto in particolari condizioni atmosferiche, un nauseante puzzo di fogna, probabilmente frutto di scarichi nel fondovalle laddove si raccolgono, assieme anche alle acque piovane, formando pozzanghere limacciose e maleodoranti nonché fautrici di colonie di insetti.

Altra segnalazione ci giunge riferita alle condizioni del selciato, composto da sampietrini e da due file di lastre in pietra, di Via Enrico De Seta in pieno centro storico di Gagliano. Tale selciato presenta adesso intere e grosse colate di cemento al posto delle pietre, mentre diverse lastre risultano spaccate e divelte per cui diventano un pericolo per chi vi cammina (ci è stato segnalato che pochi giorni fa una signora anziana è caduta facendosi anche male, ma su questo non abbiamo potuto ricevere conferme dirette) ma anche per le macchine in transito.

Atteso quanto sopra, e riconfermando che ancora altre segnalazioni sono giunte e saranno “gestite” nei prossimi comunicati, riteniamo possa essere utile che il signor Sindaco convochi una rappresentanza della Fiamma Tricolore ed apra un tavolo di confronto sulle carenze e sui fatti denunciati onde poter effettivamente mettere in campo concrete azioni utili al quartiere ed ai cittadini, senza tatticismi ed inutili e dannosi personalismi, ed in tal senso sarà inoltrata a breve apposita istanza.