Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Giornata della Cultura a Catanzaro

Obiettivo dell’iniziativa: valorizzare l'inestimabile ma spesso dimenticato patrimonio culturale di Catanzaro
570 0
Giornata della Cultura a Catanzaro

Tutto pronto, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, l’attesissima Giornata della Cultura organizzata dal Leo Club “Catanzaro Host”, in programma per martedì 31 marzo.

L’evento, il cui programma è stato pensato direttamente dalle giovani leve Lionistiche, ha incontrato fin da subito l’entusiastica partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, tanto da spingere l’Assessorato alla Cultura ad accordare il proprio patrocinio.

«L’obiettivo è quello di valorizzare l’inestimabile ma spesso dimenticato patrimonio culturale della nostra città – ha detto il presidente del Club, Andrea Scarpino –

Vogliamo educare i giovani a muoversi sul territorio, ad apprezzare e riconoscere le sue bellezze e ribadire con voce ferma che Catanzaro ha tanto da dare in termini di cultura ed arte».

La manifestazione vedrà anche la partecipazione degli istituti scolastici cittadini oltre che la presenza di personalità di spicco appartenenti al mondo lionistico e leonistico.

Presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Daniela Carrozza, la Coordinatrice Regionale del progetto “Leo Citizen”, Monika Scarpino e il vicepresidente del Leo Club, Yves Catanzaro.