Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il Rendiconto Esercizio 2013 all’esame del Consiglio Comunale di Lamezia

Riunione in seconda convocazione, martedì 15, inizio ore 16: che succederà?
,
506 0

Che sia interessante la seduta, in seconda convocazione, del Consiglio comunale di Lamezia è noto anche a quanti si sono ormai disaffezionati alla politica ed almeno. questi ultimi, deve essere colto come un segnale positivo contro una diffusa mentalità a lasciare agli altri, che poi sono i pochi, a scegliere per un cambiamento o meno della politica.

Il neo Presidente del Consiglio comunale, Ingegner Francesco Grandinetti, lo ha infatti convocato per il primo pomeriggio (ore 16) di martedì 15  presso la Sala Napolitano. L’ordine del giorno è uno solo ed è centrato sulla discussione ed approvazione del Rendiconto esercizio 2013, dai più definito “documento delle bugie”, vere o presunte. L’ombra del dissesto torna tutta gigantesca a far esplodere vecchie e nuove polemiche, mettendo in pericolo anche lo stesso tratto finale di strada percorsa fin qui dal “solitario” Sindaco Gianni Speranza e dai suoi fedelissimi.

Ma come si metteranno le cose se dovesse saltare, per diversi motivi e sotto varie forme, l’approvazione del documento finanziario del Comune?
Il rischio c’è e nessuno lo nega, anche se ci sono persone e schieramenti politici che lo demonizzano, altri lo irridono, in pochi si mettono dalla parte di un Gianni Speranza sereno e deciso: il dissesto non c’è, si proceda, sembra ancora gridare il Sindaco.

Vediamo cosa appunterà il nostro buon Antonello Iovane sul suo taccuino del resoconto di questa prossima seduta consiliare, che è la prima in assoluto – dopo il breve momento dei saluti e dei ringraziamenti – del nuovo Presidente del Consiglio, Grandinetti.