Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il servizio di raccolta differenziata porta a porta è stato esteso anche alla località Cafarone

Completa la copertura del servizio di raccolta per le aree immediatamente a ridosso del litorale
650 0

La Lamezia Multiservizi comunica che il servizio di raccolta differenziata porta a porta che è stato esteso anche alla Località Cafarone. L’inizio del servizio con la nuova metodologia giunge a conclusione della fase di distribuzione di tutto il materiale informativo ai diversi nuclei familiari nonché dei kit necessari al corretto conferimento dei vari rifiuti e composti da buste biodegradabili e dalle biopattumiere per la raccolta della frazione umida.

Sono ben 185 i nuclei familiari serviti in Località Cafarone con la nuova metodologia di raccolta che per essere davvero efficace, in termini di funzionalità del servizio e in termini di massima tutela dell’ambiente, necessita dell’assoluta collaborazione dei cittadini sia nella fase di selezione delle diverse frazioni di rifiuto che nel rispetto del calendario di consegna e raccolta.

Ricordiamo che il ritiro dei rifiuti sarà effettuato tutti i giorni della settimana con esclusione della sola domenica e si svolgerà con il seguente calendario:

  • l’organico (gli scarti e la lavorazione dei cibi) nelle giornate di lunedì-mercoledì e venerdì;
  • il multimateriale (plastica, vetro etc.) il giovedì;
  • la carta il martedì;
  • l’indifferenziato il sabato.

Contestualmente all’avvio della raccolta differenziata porta a porta anche in Località Cafarone, verranno rimossi i tradizionali cassonetti stradali.