Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il Terzo Settore incontra i candidati alla Presidenza della Giunta Regionale

L'appuntamento è per Sabato 8 Novembre al Grand Hotel Lamezia
640 0

È in programma per sabato prossimo 8 novembre, dalle 9.30 alle 13 al Grand Hotel Lamezia, l’Agorà sul tema “Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto. Vulnerabili e disuguali”. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto FQTS 2014 (Formazione Quadri del Terzo Settore), sarà articolata in due momenti: nella prima parte denominata “La bella Calabria si racconta”, saranno presentate due importanti esperienze riguardanti la redistribuzione sociale nella nostra regione.

Le due buone pratiche contro la disuguaglianza sono: “Ero solo e mi avete cercato” di cui parlerà Isabella De Rosa, direttore della Cooperativa sociale “Strade di casa” di Cosenza. L’altra realtà attenzionata è quella di “Giovani in campo”, di Vazzano in provincia di Vibo Valentia su cui relazionerà Maria Rosa Moscato, assessore alle Politiche sociali del Comune di Vazzano.

Dalle 11.30 in poi avrà luogo la seconda parte dell’Agorà in cui il Terzo Settore calabrese incontrerà i candidati alla presidenza della giunta regionale. Gli aspiranti governatori della Calabria sono stati tutti invitati ed hanno già confermato la loro presenza Mario Oliverio, Wanda Ferro e Domenico Gattuso. In pratica il mondo del sociale intavolerà un dibattito con chi intende prendere le redini del governo del territorio.
L’intento è quello di creare un focus su quelle che sono le prospettive e i progetti dei candidati a proposito delle politiche sociali da mettere in campo nel prossimo futuro.