Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Iniziato il “conto alla rovescia” per Cosenza – Vigor Lamezia

Lametini al top. Si prevede un grande pomeriggio di sport
1.11K 0

Mister Alessandro Erra che non ti aspetti, nemmeno quando c’è da redigere una lista di convocati per un incontro, quando sai che alcuni giocatori erano influenzati, alcuni affaticati o comunque non in buone condizioni.

Erra1

Mister Alessandro Erra

Per Cosenza, invece, il “diktat” del “Barone” non ammette ulteriori commenti: tutti coloro che sono dell’attuale rosa della Vigor Lamezia avanzano una chance di scendere sul verde rettangolo di gioco del “San Vito” di Cosenza e giocare, senza riguardi per nessuno.

Erra vuole giocatori sempre pronti a rispondere “si” alla sua chiamata e poi far bene sul campo. Ci sono molti giovanissimi? Non fa niente. Per il mister campano la Vigor …è Vigor, specialmente quella che s’è affacciata ai quartieri alti e nobili della classifica, vicini di porta con una Serie B che però non interessa.

Questa Vigor dovrà chiudere subito il discorso permanenza in Lega Pro e poi tutto il resto si vedrà, senza affanni, senza stress, senza calcoli e voli pindarici.

Come dire: prima bisogna guadagnarsi la pagnotta e poi la torta “mille sfoglie”, se sarà compresa nel menù.

La squadra partirà domani, in tarda mattinata, con la massima tranquillità e spensieratezza. Cosenza è a un tiro di schioppo; una bella passeggiata fino all’ingresso del San Vito: poi la musica cambierà e sarà la solita Vigor.

E’ stato accolto con entusiasmo l’invito del Presidente della società bruzia, Guarascio, con le belle parole pronunziate ed il bel gesto usato. Che non ci sia anche un “gemellaggio” con i vicini cugini calabresi?

Ma, gemellaggi o meno, domani sarà un’altra partita vera, aperta ad ogni risultato ed auguralmente aperta alla massima correttezza e sportività.