Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“ Inspiring Serrastretta” : Personale di Pittura di Madeleine O’Neill

A Serrastretta, sala Brezia, dal 4 al 13 agosto
474 0

C’è nel mondo dell’arte, in genere, una sorta di “ moto ondoso” di fragrante ricerca in un contesto movimentato prevalentemente dai tocchi inventivi suggeriti da una natura sempre viva, sempre propositiva, sempre disponibile ad offrire il meglio di sé, per poi riversarla nell’inventiva creatrice di chi nel mondo della ricerca artistica ne fa sempre un proprio cavallo di battaglia.

E’ il caso, questo, dell’artista Madeleine O’Neill, da diversi anni trapiantata in Calabria, ed in questa Lamezia, e che entra – quasi in punta di piedi-  in questo dialogo tra natura ed uomo, come per proporre l’arte del bello e del buono; così come in effetti fa, la ‘O Neill, con riproposizioni di casupole, di angoli, di persone che riportano alla società dell’oggi i tratti salienti di panorami incastonati in una riproposizione artistica veramente appropriata ed ammaliatrice.

Madeleine O’Neill ne cattura gli angoli non tanto segreti per riportare sulla tela,  rincorrendo degli attimi del tempo, una parte di mondo che in definitiva ci appartiene . E come !

Attimi, emozioni e sensazioni che il visitatore potrà rivivere nel corso della sua personale di pittura, intitolata “Inspiring Serrastretta  “, che è poi un suggestivo e caratteristico paesino  del Reventino.

La personale di pittura in questione va dal 4 al 13 di agosto nella sala Brezia di Serrastretta .

Orari di apertura, ogni giorno, dalle ore 17 alle 20; è prevista un’apertura straordinaria fino a tarda serata per i giorni 5,7,9, 10 e 11 agosto.