Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La navi di Costa Crociere approdano al porto di Reggio Calabria

Un momento storico per la città di Reggio, una grande opportunità per tutta la regione
1.8K 0

La presentazione ufficiale delle nuove tratte navali della compagnia Costa Crociere che interesseranno anche la Calabria con ben 18 arrivi, rappresenta un motivo di grande soddisfazione per la città di Reggio Calabria e per la nostra regione. La Calabria, finalmente, entra tra le destinazioni turistiche di una tra le più importanti compagnie crocieristiche mondiali.

Queste le parole del Presidente dell’associazione Reggio Futura, Avv. Aldo Porcelli, in merito all’arrivo delle navi Costa Crociere al porto di Reggio Calabria.

Il porto di Reggio Calabria è capace di ospitare navi da crociera di un certo segmento ed è in grado di far giungere in città turisti da tutta Europa e non solo. Le potenzialità di questa infrastruttura aprono ora nuovi ed interessanti scenari turistici offrendo alle migliaia di passeggeri che arriveranno, tutte le bellezze del patrimonio artistico-culturale di Reggio.
In questo caso i Bronzi di Riace rappresentano i migliori testimonial.

La stessa denominazione delle crociere promosse da Costa dal nome “Capolavori della Grecia antica” sintetizzano al meglio l’importanza e l’ambizione di questo programma. A Reggio complessivamente avremo nove arrivi, due con la Costa “neoRiviera” e sette con la Costa “neoRomantica” , quest’ultima darà la possibilità anche di imbarco per gli ospiti dell’area.