Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Raffaele Lamezia proiettata verso il futuro

Già smaltita l’euforia per la vittoria nel derby
457 0

La Raffaele Lamezia dopo la sbornia di euforia post derby, ha ripreso gli allenamenti ed ha iniziato a guardare alla prossima gara di campionato, che la vedrà impegnata domenica 6 novembre, al Palasparti di Lamezia Terme contro l’Area Brutia (Cosenza).

Una vittoria, quella contro i cugini della Conad che ha dato maggiore carica ai gialloblu, ma ha anche sottolineato quelle criticità che necessitano di essere attenzionate e superate.

Un derby avvincente – ha dichiarato il Presidente Strangis – che ha dato prova di un gioco di squadra basato su equilibrio tecnico ma soprattutto empatia mentale.

Questo non deve essere motivo di rilassamento – ha continuato Strangis – ma stimolo per guardare ad ogni sfida con lo stesso pathos con il quale la Raffaele ha lottato, punto su punto, contro i meritevoli ragazzi di Mister Piccioni.

Siamo coscienti dell’arduo cammino da affrontare ma spesso, è la difficoltà della prova a stimolare la reazione da campioni certi però, che sarà solo la costanza e l’allenamento a fornire gli strumenti vincenti.

Vogliamo ringraziare – hanno sottolineato tutta la dirigenza – il caloroso pubblico che ha animato il Palasparti e a quel pubblico, chiediamo supporto e sostegno perché la sfida della Raffaele Lamezia diventa sogno e obiettivo solo attraverso la condivisione.

Un derby che ha testimoniato una pallavolo pronta ad una nuova primavera, mostrando la tenacia e la passione di due squadre, nemiche sul terreno di gioco ma voce di uno stesso campo, quello lametino, che merita di cavalcare nuovamente la vetta.

Con la benedizione di Latermino, la Raffaele Lamezia da appuntamento a tifosi e appassionati, a domenica prossima alle ore 18:00.