Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia chiama Turchia con il Soroptimist

Un'intesa di amicizia tra i due sodalizi che porterà scambi culturali e progetti
659 0

Stretto un legame di amicizia tra Lamezia e la Turchia. A suggellare questo vincolo il Soroptimist club lametino che ha ottenuto il “Friendship link” con il club di Izmir in Turchia. È un accordo avviato la scorsa estate tra i due sodalizi di donne impegnate nel mondo del lavoro. C’è stato un incontro tra la presidente lametina Stefania Mancuso e la responsabile del gruppo di Izmir, questo legame secondo le procedure del sodalizio è stato approvato dal Soroptimist europeo. In seguito ci sarà l’incontro tra i due sodalizi per firmare l’intesa. Cosi il club lametino si inserisce

In una rete internazionale – afferma la presidente Mancuso – che consentirà di avviare progetti comuni. I Friendiship Link offrono alle Soroptimiste la possibilità di collegarsi con altri club a livello globale. Avremo così modo di apprendere fatti e culture diverse. Questa relazione di supporto vicendevole tra i due club, all’interno della federazione europea, dà alle socie l’opportunità di offrire ospitalità, di scambiare visite con altre soroptimiste e di partecipare alle loro manifestazioni speciali.

Ancora per la presidente Mancuso: “sentirsi coinvolte in progetti locali e globali arricchisce la vita di tutte le socie. Il tutto, tenendo presente che le Soroptimiste collaborano nello spirito di coscienza, difesa e azione per fare del mondo un posto migliore per donne e bambine: un obiettivo che si può realizzare utilizzando anche la rete globale dell’amicizia”.