Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, conclusa esercitazione di Protezione Civile all’Area Mercatale

294 0

Le Guardie Ecozoofile di Fareambiente Laboratorio Verde della Provincia di Catanzaro Coordinatore Paolo Ottocalli, con Sede Operativa in Lamezia Terme e il Gruppo di P.C. Arci Pescha FISA “Rocca Nucifera” di San Pietro a Maida Coordinatore Gregorio Fiozzo, hanno terminato con succeso l’Esercitazione di Protezione Civile del 8 Aprile 2017.

Nella località “Area Mercatale” di Lamezia Terme, luogo deputato a “Punto di Raccolta” in caso di calamità, i Corsisti Volontari aspiranti Guardie e i Corsisti della Scuola Nicotera di Lamezia Terme, assistiti dagli istruttori Maurizio Cimino Vice Presidente Provinciale, Giuseppe Angelini Vice Coordinatore Provinciale delle Guardie e Diretti dal Coordinatore Provinciale Raimondo Gabriele e il Coordinatoredi Lamezia Terme Napoleone Stella, della Protezione Civile Fareambiente, hanno simulato la fase di allarme e provveduto al celere montaggio di una tenda conforme alle attuali normative di Protezione Civile guidati da Gregorio Fiozzo Istruttore Montaggio Tenda Ministeriale P88.

Particolarmente attiva la partecipazione delle aspiranti Guardie che frequentano presso la vicina sede il primo Ciclo del “Terzo Corso di Guardie Ecozoofile” in particolare la parte che riguardante il conseguimento della Formazione di Operatore di Protezione Civile, nel mese di settembre partirà il corso di 2° livello prettamente indirizzata al conseguimento della formazione di “Guardia Ecozoofila”.

La Calabria e la Provincia di Catanzaro si conferma così, hai vertici del Volontariato per passione e professionalità, sfornando annualmente nuovi Volontari ed Aggiornando costantemente i Veterani che annoverano esperienze in precedenti eventi calamitosi come il terremoto dell’Aquila.

Si chiude così con successo, una giornata dedicata alla Formazione, alla Prevenzione e alla Esercitazione di Protezione Civile nella Città di Lamezia Terme.