Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“ Lamezia Fashion Day” : c’è grande attesa

Significati e contenuti dell’iniziativa sono stati sottolineati in conferenza stampa dall'Assessore Elena Vera Stella
,
711 0

Nella bella locandina che annuncia il “Lamezia Fashion Day” è riportato, in premessa, che tale coinvolgente manifestazione, prevista per sabato 23 maggio, vorrà essere di fatto “una serata all’insegna della creatività e a supporto dell’economia”.

f1

Concetto ripreso nel corso della conferenza stampa di presentazione del “Lamezia Fashion Day” con l’esaustiva presentazione da parte della sua ideatrice, Elena Vera Stella, chiamata solo da qualche settimana a rivestire il ruolo di Assessore al Comune.

In pratica, ha evidenziato l’Assessore Stella, si andrà ad ammirare tutto quello che fa tendenza, fa arte, moda, artigianato, il tutto ambientato in un percorso naturale e suggestivo, qual è quello di piazza Stocco, allungandosi poi per corso Numistrano e corso Nicotera ( isola pedonale ), che i lametini riconoscono e praticano quale “salotto della Città”.

Se da un lato ci sono gli aspetti legati più o meno direttamente alla produttività prettamente lametina e a tutto ciò che fa trend, dall’altra emerge la volontà palese di offrire  dei validi spunti per risollevare la Città da preoccupanti umori che ci sono.

Se questo è uno tra gli obiettivi prefissi, ce ne sono ovviamente anche altri, così come sottolineati dalla Stella: ovvero dimostrare, con fatti alla mano, che Lamezia ha tutti gli elementi necessari per essere vista ed ammirata soprattutto grazie ai suoi tanti aspetti positivi che ci sono.

La chiave di svolta, come dire, è quella di ripartire dal bello e da tutto quel che di positivo e di costruttivo ci possa essere, e c’è.

Vari e garanti indicatori sono alla base di un possibile ed auspicabile successo della iniziativa, anche se è stata allestita in pochi giorni. Ma importante è essere partiti con qualche validissima idea “che lasciamo a quanti vengono dopo di noi”, ha sottolineato l’Assessore.

Secondo il Sindaco Gianni Speranza “ è una iniziativa molto bella e positiva per la sua assoluta originalità ed anche per il modo con cui è stata portata avanti”.

E’ un mettere insieme delle attività di socializzazione con le bellezze del nostro centro storico, con la qualità della locale enogastronomia: il tutto per trascorrere una serata serena, un po’ trendy, un po’ fashion, un po’ diversa.