Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia – Gianturco e Ruberto: “No al Teatro Russo come centro per immigrati

476 0
Lamezia –  Gianturco e Ruberto: “No al Teatro Russo come centro per immigrati

“Siamo fortemente contrari alla modifica della destinazione d’uso dello storico teatro Russo, sito nel caratteristico quartiere Belvedere di Lamezia Terme, a centro per gli immigrati. Pertanto abbiamo presentato una mozione che spinga la giunta Mascaro a impedire che ciò avvenga”. Sono queste le affermazioni dei consiglieri Mimmo Gianturco e Pasqualino Ruberto.

“Nell’ex Teatro Russo verrà realizzata una mensa e un centro di aggregazione per immigrati mentre nel quartiere Torre/Belvedere/ Via Garibaldi verranno costruiti dei mini appartamenti per gli immigrati e le loro famiglie. Questo progetto è stato messo in atto dalla vecchia giunta Speranza e si sta concretizzando adesso con la nuova giunta Mascaro”.

Già mesi fa Sovranità si occupò della vicenda organizzando una manifestazione di protesta è una raccolta firme, ma l’amministrazione comunale non è ha tenuto conto.

“Quello che chiediamo – concludono i due consiglieri – è che l’ex teatro Russo recuperi la sua memoria storica e culturale, ma se questo non è possibile, allora che la priorità sia data agli italiani, che venga quindi utilizzato per contrastare la grave emergenza abitativa dei tanti lametini in difficoltà”.