Dopo la pioggerellina vivace e discontinua venuta giù per tutta la giornata di ieri ( e dell’altro ieri), accompagnata da un sensibile calo delle temperature, ecco oggi arrivato il “MASCARO DAY” a far verificare quale sarà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi, il clima politico – amministrativo in questa Città , sospinta soltanto dall’inerzia del tempo e delle incertezze sul domani.

Avvocato Paolo Mascaro
Sta di certo che è stata , (ed è) pesante la prova giudiziaria non ancora conclusa che ha coinvolto la sua giunta ed il Consiglio comunale, tutto questo nel mentre , in altro luogo d’Italia molto lontano da Lamezia, si registrava un’altra riabilitazione politica, quella che ha vissuto il parlamentare lametino On. Giuseppe Galati.
Certo è che l’avvocato Paolo Mascaro non ha più tempo da perdere, nel mentre i capi di accusa che gli vengono “ affibbiati” pretendono la centralità di una democrazia certa e certificata e non ipotesi assurde ed azzardate, imposte sull’onda di ipotetiche appartenenze giuridiche ( e non solo) che stanno soltanto mortificando ed uccidendo quell’unicum dì pieno di democrazia che tira in causa il ruolo di una illegalità annusata e comunque anche vissuta.)
Ma anche il popolo, quello sempre più vessato e vero protagonista degli effetti nefasti di una povertà sempre più galoppante, vuole conoscere il perché, il come ed il quando questa martoriata terza città della Calabria sta vivendo sulla propria pelle, il tutto sol perché la macchina comunale, lasciata allo sbaraglio, non riesce a muovere neanche la polvere ammuffita e nauseante.
Si preferisce cancellare progetti che avrebbero dovuto garantire spinta alla macchina amministrativa, che invece annota pesanti chiusure . Perché? Ed ancora : perché? Perché si sta soltanto uccidendo la speranza e finire per rendere molto pericoloso il vuoto di potere ed ampliare il raggio della illegalità.
Già . Legalità. Ecco il tasto stonato. Di legalità si vive e di legalità anche si muore, perché in un regime democratico non si può soffocare la speranza e non si può rendere impossibile la vita delle nostre giovani generazioni, e la stessa qualità della vita.
Un tema, questo, che renderà ancor più atteso, ritenendolo ancor più vivace, l’incontro di questa sera a Piazza D’Armi ( ore 19) dell’avvocato Paolo Mascaro : ridare dignità a Lamezia; ridare legalità. Ridare speranze e certezze.
Ve lo si chiede come un bambino che sta aggrappato alla mammella della sua mamma. PER CRESCERE!”