Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme: sopralluogo al Centro Protesi Inail su iniziativa delle Commissioni Politiche Occupazionali e Sanità

607 0

Il Presidente della Commissione Politiche Occupazionali –  Giuseppina Raso –  rende noto che si è svolto, come già annunciato nei giorni scorsi, il sopralluogo presso il Centro Protesi Inail da parte delle commissioni Politiche Occupazionali e Sanità, presiedute  rispettivamente dai consiglieri comunali Giuseppina Raso e Pasquale Di Spena.
Motivo della convocazione, concordata con l’Ing. dell’Inail  Daniele Galoppa (il quale è stato anche presente durante il sopralluogo) ,è stato quello di voler  constatare  lo stato attuale dell’importante struttura.
Dalla visita si è rilevato che è in atto la cantierizzazione della struttura per l’ultimazione dei lavori.
Da parte delle commissioni consiliari saranno effettuati dei sopralluoghi periodici, per garantire un continuo monitoraggio dei lavori e al contempo dare contezza alla città in merito all’evolversi della situazione, affinché venga rispettato il cronoprogramma stilato dal Presidente della Giunta Regionale Oliverio con l’INAIL che dovrebbe portare all’apertura del centro entro settembre 2016.

Negli interventi che si sono succeduti trai vari componenti delle commissioni è stato  ribadito che sul centro protesi l’attenzione sarà massima, affinché giunga al termine questa eterna ed incompiuta opera, importantissima per la  nostra città sia per le ricadute sul piano occupazionale ed economico, sia sull’efficienza sanitaria.