Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ribadisce la sua piena volontà di far ripartire la vitalità economica, culturale e sociale della città ma con una responsabile gradualità.

73 0

Dal 4 maggio in avanti si faranno piccoli passi in avanti verso il ritorno alla normalità tanto sospirata, ed oggi necessaria per restituire ossigeno al corpo e alla mente.
Il pericolo contagio, seppur oggi confortante guardando ai numeri, non è però ancora un allarme superato e pertanto, come raccomandano gli esperti in materia, è necessario mantenere alta la guardia al fine di evitare qualsivoglia situazione potenzialmente rischiosa.
Nel pieno rispetto delle regole fino ad oggi indicate a livello nazionale, l’Amministrazione, a far data dal 04 maggio 2020, ha disposto la riapertura dei tre cimiteri presenti sul territorio comunale, dei lungomari e delle annesse pinete e attrezzature, della spiaggia e dell’arenile. In pari data saranno fruibili anche le villette e le aree verdi comunali, così come le piste ciclabili.
Il ritorno alla disponibilità delle sopraddette aree non potrà prescindere dalla necessaria distanza sociale, dall’utilizzo dei dispositivi di protezione previsti dai DPCM e da quel buon senso di cui ad oggi, i lametini sono stati encomiabile testimonianza.
Sicuri della fattiva collaborazione di tutti, auspichiamo un graduale ritorno alla libertà che guardi alla possibilità di godere di ogni angolo della nostra città, chiese, piazze, ristornati, negozi, in piena sicurezza e serenità.