Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Marinfest, benessere e divertimento hanno trionfato con “Sport in Piazza” a cura del Comitato provinciale CSEN di Catanzaro

Tanta gente in piazza Brindisi per godere delle esibizioni di circa 200 atleti di tredici associazioni sportive dilettantistiche di Catanzaro e provincia
704 0

Il Comitato provinciale CSEN di Catanzaro, con l’estate che avanza, non è andato ancora in ferie. E dopo avere organizzato dal 5 al 7 agosto un riuscito Torneo di Beach Volley presso il Lido Sirena, sulla spiaggia di Catanzaro Lido, ha voluto dare spazio alle associazioni sportive dilettantistiche che hanno fatto sfoggio di talento e passione nella prima edizione di “Sport in Piazza”. Unica manifestazione sportiva, curata dal Comitato provinciale CSEN di Catanzaro, nella persona del presidente Francesco De Nardo, del vicepresidente Antonio Caira e del coordinatore provinciale Sergio Servidone, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro guidato da Giampaolo Mungo, che è stata inserita nel cartellone della rassegna Marinfest. Tante gente, circa un migliaio, ieri sera, 12 agosto, in piazza Brindisi nel quartiere marinaro, ha potuto assistere a ben quarantatré esibizioni introdotte sul palcoscenico da Francesco Paonessa e messe in scena da tredici associazioni sportive dilettantistiche di Catanzaro e provincia.

Riccardo La Croce Danza A.s.d., Team Donato A.s.d. (Caterina Donato) Maison de la Danse A.s.d. (Iole Zampina), A Passo di Danza A.s.d. (Jessica Museo), Scolacium Gym (Andrea Mancini e Manuela Marano), Respiri (Giada Fazio), M° Antonio Grillo, Passione di Danza A.s.d. (Fabio e Concetta Borelli), Sport Line Fitness A.s.d. (Pino Procopio, Elisa Mirabelli e Alfredo Trapasso), Minami A.s.d. (Giovanni Miliè), Taekwondo Petronà A.s.d. (Vincenzo Mercuri), Ballando e Cantando A.s.d. (Franco Gallo) e Dansart A.s.d. (Francesco Massaro e Gessica Carito) hanno risposto senza alcuna esitazione all’appello del CSEN, dimostrando così, ancora una volta, il grande seguito di cui si fregia l’Ente di Promozione Sportiva catanzarese che coccola e cura con dedizione le sue tesserate, regalando anche diverse occasioni per promuovere le loro discipline sportive davanti a un folto pubblico. L’evento dedicato allo sport ha conglobato danza moderna, classica, contemporanea, hip hop, balli di gruppo, per poi passare alla zumba, al body pump, al pilates, e ancora alle arti marziali, come il taekwondo, il tae chi, kung fu e sciuai jiao.

Partecipanti e vincitori Torneo Beach Volley CSEN

Dunque, un mix di discipline salutari che hanno fatto il successo della manifestazione coinvolgendo quasi duemila atleti, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Benessere, passione, talento, socializzazione e divertimento sono stati, in poche parole, gli ingredienti dell’evento firmato CSEN Catanzaro che in piazza Brindisi ha dimostrato e fatto assaporare a tutti come sia importante, ma anche semplice tenersi in forma praticando qualsiasi tipologia di disciplina sportiva in linea con le proprie propensioni e senza mai accantonare lo svago.

Il Comitato Provinciale CSEN Catanzaro ritornerà “in piazza” a settembre con tante ed entusiasmanti iniziative sempre tese alla formazione, alla promozione e diffusione dello sport. Uno sport per tutti.