Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Martedì i #1800senzafuturo protestano per non pagare errori altrui nella fase di cessione

,
579 0
La vertenza Infocontact è un dramma sociale che, lentamente ed a tratti silenziosamente, si sta consumando nella nostra terra, sotto i nostri occhi.
Lo scrive l’rsu aziendale Domenico Amatruda che in vista del raduno di martedì prossimo invita tutti a partecipare per difendere il posto di lavoro in una fase di passaggio delicatissimo per l’azienda, anzi di cessione.
È un problema che deve coinvolgere tutti quanti, lavoratori e non, in Infocontact_ LAvoratori_ Piazza Prefettura Catanzaroquanto bisogna partire dal presupposto che una mancata conclusione positiva della vertenza potrebbe destabilizzare l’intera economia dei territori impattati con effetti devastanti per l’intera Calabria.
Siamo arrivati alla fine della procedura di cessione dei complessi aziendali, le offerte da parte di aziende interessate ci sono, ma l’inadeguatezza della precedente e fallimentare gestione, rischiano di ricadere interamente sulle spalle dei lavoratori. 
infocontact-operatori-postazioniBisogna, di concerto, trovare soluzioni che sgravino per qualche tempo di costi le aziende investitrici (zona franca urbana, abbattimento canone di locazione degli stabili, riduzione tassazione, ecc.) in modo che questi sgravi si trasformino in aumento della capacità lavorativa.Confidiamo pertanto, nella presenza in data 10/02/2015, al fine di dare maggior valore e forza ai #1800senzafuturo