Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Matera – Vigor Lamezia: al via il torneo di Coppa Italia

La lista dei convocati e la “festa” di martedì pprossimo
813 1

Nella lista dei convocati per la prima trasferta agonistica della Vigor Lamezia non figurano Improta e Montella, rimasti infortunati nei giorni scorsi e che stanno rispettando un percorso di completo recupero.

Sembra invece star molto meglio il portiere Piacenti, che ha saltato diversi ultimi allenamenti e che mister Erra manderà in panchina, mettendo nella mischia il giovanissimo Rosti.

Per altro, tutto come da copione, pur se dobbiamo rammentare le assenze ulteriori di Rapisarda e di Kostadinovich, entrambi sotto “punizione” decisa dalla Lega Calcio. Il pacchetto difensivo dovrebbe incentrarsi sui centrali Gattari e Di Bella; cursori di fascia Spirito e Malerba; a centrocampo Scarsella, Giampà  Battaglia ed Held; punte Del Sante e Catalano, quest’ultimo in gran forma.

Grande attesa domani sera a Matera, dove il team biancoazzurro è stato presentato l’altra sera da circa un migliaio di tifosi. Tale bagno di affetto per i biancoverdi del Presidente Arpaia (nella foto d’apertura)  è previsto per martedì prossimo, giorno di ripresa della preparazione: la tifoseria infatti sta convocando tutti ad essere presenti sugli spalti del D’Ippolito fin dalle ore 15. Quel che succederà non lo sappiamo ancora; ma sarà decisamente un altro pomeriggio di festa, a dimostrazione che il tifo organizzato vuole spingere questa squadra a sperare oltre l’impossibile, sapendo che ogni punto incasellato è un passo decisivo per ripetere, quanto meno, la stessa esperienza in questo storico campionato.