Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Notizie flash ultima ora, ore 16

444 0

1.

Disoccupazione, emigrazione e sanità: di questo si parlerà domattina alla Casa delle Culture nell’ambito del dibattito organizzato dalla Cisl Magna Graecia.

 Bisogna invertire la rotta e mettere fine ad, anni ed anni, di cattiva politica che hanno portato la Calabria ad essere il fanalino di coda di un Paese in forte crisi d’identità”.


2-

Domani primo appuntamento del 2019 con le giornate di formazione organizzate dalla Camera di Commercio di Cosenza.

 “Organismi di diritto pubblico – Natura giuridica, responsabilità e problemi di giurisdizione”. E’ questo il titolo della giornata formativa in programma il 25 gennaio alle ore 09:00 nella Sala Petraglia dell’ente camerale.


3-

Il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, denuncia l’assenza di un reparto di neuropsichiatria infantile in Calabria. In realtà – evidenzia Marziale – un reparto di neuropsichiatria infantile sulla carta c’è, a Crotone presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio”, così come sulla carta sono stati assegnati due posti, mai attivati perché si sono riscontrati problemi in ordine alla reperibilità dei medici.


4.

Domani, venerdì 25 Gennaio alle ore 17, si svolgerà il convegno “Rapporti tra società civile, politica, mondo dell’informazione e professioni legali” nella sede di Catanzaro di Fondazione Astrea (Palazzo Mottola, Piazza Garibaldi).


5-

Importante accordo di collaborazione tra la Direzione Marittima di Reggio Calabria e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) Calabria.

Salvaguardia della vita umana in mare, sicurezza delle attività legate al turismo sulle coste regionali e tutela dell’ambiente marino, sono gli obiettivi contenuti all’interno del protocollo d’intesa.