Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Occorre creare marketing territoriale per il nostro turismo. E’ ora di cambiare

La riflessione sul tema, a cura del Presidente Vincenzo Meringolo, Presidente fenImprese , - Ciro’ Marina
966 0

La stagione estiva è alle porte ed il paese di trova a dover affrontare una serie di problematiche di natura organizzativa, logistica e strumentale.

Una cittadina ad alta vocazione turistica, si presenta sporca, priva di programmazione di eventi e di adeguato piano spiaggia.

Alcune riflessioni e dovute considerazioni sono, a questo punto, obbligatorie.

La città necessita, innanzitutto, di un completo restyling di tutto il suo assetto. Compito, questo non affatto semplice, del Consiglio Comunale, prossimo all’insediamento, al quale rivolgiamo vive congratulazioni per il risultato elettorale e formuliamo gli auguri per il gravoso compito cui è preposto. La parola d’ordine e’ rimboccarsi le maniche, amministratori e cittadini.

Pianificare incontri e confronti costruttivi al fine di allestire un palcoscenico degno di una città che per collocazione geografica e bellezze paesaggistiche ha grandi potenzialità di sviluppo turistico.

Come Associazione di categoria, proponiamo un progetto comune di marketing territoriale, il nostro contributo a sostegno di imprenditori e progetti rivolti a rilanciare le caratteristiche peculiari della citta’ per il benessere economico e sociale della comunità. Esortiamo consorzi e associazioni ad agire per il bene comune perche’ è il momento per agire insieme tralasciando inutili polemiche e quindi “operare piuttosto che parlare”. Le azioni rispettabili e discrete siano il filo conduttore del modus operandi per il bene comune di Ciro’ Marina. Tutto il resto è palcoscenico.

Vincenzo Meringolo , Presidente fenImprese

Ciro’ Marina