Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Oliverio si è liberato dei fratelli Gentile

E' ufficiale, i centristi mollano la presa sulla coalizione di centrosinistra. Dove andranno?
1.05K 0

Da fonti ben accreditate non presso la Santa Sede, ma presso il candidato del centro sinistra Mario Oliverio i centristi, quindi Udc e Ncd avrebbero, anzi possiamo dire hanno mollato la presa.

Dopo i continui ricatti,nonostante molti notisti politici della carta stampata danno ancora per incerta la questione, dall’altra parte si sono rilassati e sembrano più sereni.

oliverio incontra giovani erasmus gizzeria10Rimane il quadro già delineato durante le primarie per il centro sinistra, ovvero un’alleanza con Sel e con soggetti singoli che probabilmente transiteranno verso liste minori del centro sinistra.

Quindi la famiglia Gentile ha mollato il Pd in cambio avrà avuto la certezza matematica di un posto nel governo. Niente male.

Mentre Udc e Ncd cosa faranno? La lista per conto loro con l’obiettivo di raggiungere la quota dell’8% oppure ritorneranno con i vecchi alleati? E’ tutto da vedere, in queste ore sono riuniti nella città di Lamezia Terme, quindi questa sera sapremo cosa avrà deciso il segretario Lorenzo Cesa. Un dilemma di non poco conto. Se vanno da soli potrebbero rischiare di non raggiungere il quorum utile. Se vanno con Forza Italia dovranno dividere la torta con loro e non sarà facile: insomma una battaglia all’ultima alleanza e all’ultimo voto.

Ricordiamo che alle penultime elezioni nazioni l’Udc ha perso il senatore per poche migliaia di voti, in lista c’era Trematerra padre, alle ultime invece Trematerra figlio pure per poco non è andato a Palazzo Madama. Potrebbe succedere l’imprevedibile.