Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Perchè Marco Cristiano lascia Mtl? Un contenitore vuoto

,
1.16K 0
Mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni sui motivi della mia decisione di abbandonare la carica di presidente di MTL e conseguentemente uscire dal movimento. Così scrive in una nota stampa il dottor Marco Cristiano. Le scelte politiche degli ultimi mesi, non hanno avuto la mia reale approvazione, ma per il bene del movimento, non le ho mai disapprovate ufficialmente.
Con il passare delle settimane però l’attuale dirigenza del gruppo operava delle scelte importanti  ( una fra tutte il nominativo da proporre al sindaco per l’assessore in quota Mtl ) autonomamente e senza condividere tali scelte con gli altri militanti.
Tutto ciò ha portato MTL ad essere una sorta di proprietà privata che nulla ha a che fare con i principi e l’etica del cameratismo e della lealtà che hanno sempre improntato l’azione del gruppo che, lo voglio ricordare, era la diretta emanazione de ” il cerchio e la croce “, associazione da me fondata e diretta .
È con rammarico quindi che ho preso questa decisione di abbandonare il movimento soprattutto se penso alle energie da me profuse per la sua crescita ed affermazione per le quali, senza falsa modestia, ritengo di essere stato determinante . Mi riferisco, ad esempio , alla mia candidatura alle scorse elezioni europee con la Lega Nord quando, costituendo un patto  federativo tra MTL e Lega, ottenni un lusinghiero risultato personale.
Oggi però il clima di assoluta chiusura della attuale dirigenza mi porta a non ravvedere nessun motivo che giustifichi una mia ulteriore partecipazione a quello che ritengo essere oramai solo un contenitore vuoto.