Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI A LAMEZIA : è una vera e propria VERGOGNA !

321 3
RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI A LAMEZIA : è una vera e propria VERGOGNA !

Tra le cose che funzionano male, o addirittura che non funzionano proprio, è quel servizio che dalla cittadinanza viene a costare, ed anche tanto : la raccolta differenziata! Anche nel pieno centro, proprio alle spalle del Savant Hotel ( zona centralissima) c’è la sporcizia che si espande su tutti gli spazi urbani, soprattutto quando non vi sono controllori e nel momento in cui tutti, o quasi, sembrano aver abbassato la guardia e lasciare che questo stato di cose vadano avanti, come se  fosse uno spazio dato da … strane operazioni !

La segnalazione che abbiamo ricevuto riguarda lo spazio urbano che sorge in piena piazza Santa Maria, dove le fontane pubbliche vengono usate da varie persone per pulizia del viso e del corpo intero. Ecco la foto – documento (oltre a quella in copertina) :

Andando una decina di metri più avanti, prendiamo atto di un altro cumulo puzzolente di  spazzatura, ove compaiono, indisturbati, topi di fogna di sgradevole dimensioni e molto pericolose per la salute pubblica. Oltretutto, in quei pressi, c’è un tugurio indecente e forse anche più pericoloso; ed è sempre in piazza Santa Maria.

Ci chiedono: nessuno controlla? Nessuna segnalazione alla Procura? Se gli interrogativi li girate alla nostra testata giornalistica, vuol dire che non ci seguite affatto come lettori, tanti sono stati i nostri inviti.

Questo esposto – denuncia ora lo vogliamo rivolgere al Comando dei Vigili Urbani perché si faccia qualcosa  e tempestivamente. Ci dicano poi perché il tugurio continua a rimanere in piedi (?) mentre in altri luoghi, ed in altri tempi, sono stati chiaramente ed immediatamente abbattuti!

Noi il servizio al cittadino lo abbiamo reso. Come voi, anche noi ora attendiamo una non lunga soluzione !

  • Telecamere ovunque, l unica soluzione!

  • Quale novità…

  • È veramente una vergogna …. come è vergognosa l’organizzazione della raccolta differenziata nel centro di Lamezia Terme … avvisare i cittadini che i cassonetti verranno tolti senza lasciare i nuovi …e vi dirò di più … chiedendo spiegazioni su come fare a smaltire la spazzatura ci è stato risposto che dobbiamo arrangiarci x un po’ … in sostanza cosa dovremmo fare ?? Portarla nel piazzale della multiservizi ?? Osceno veramente oscenoooo … questo solo a Lamezia mhaaaa … sono schifata e indignata !!