Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Riparte con uno sprint Special la Lucky Friends di Lamezia

,
838 0

Dopo i traguardi importanti conseguiti nello scorso anno sociale, ragazzi e rispettive famiglie sono pronti ai nastri di partenza per una nuove stagione sportiva, ma non solo. Dietro il vessillo di Asd Lucky Friend si cela un connubio difficile da trovare. Solidarietà ed abilità. Un’abilità particolare in situazioni più difficili. Giovani e famiglie motivate più del solito per far partecipare i giovani alle varie competizioni. Un sodalizio che ti riscalda il cuore perchè non mira al successo o alla medaglia, ma all’integrazione, alla partecipazione, allo sport nella sua essenza. Ieri sera piccoli e grandi  hanno gremito una sala del Gand Hotel Lamezia, non solo per riscaldare i loro cuori e quelli dei partecipanti  ma per ripartire e programmare meglio le attività. Sono ripartiti per il quinto anno consecutivo con la riunione ordinaria annuale degli soci.

Asd Lucky Friends è nata “il 15 novembre 2012 per dare l’opportunità a tutti i bambini che hanno difficoltà sia a livello fisico che psichico di diventare atleti e scoprire le loro attitudini nello sport e di fare squadra con gli altri ragazzi rafforzando così il loro legame” ricordano i loro dirigenti.
Più che un’associazione, la Lucky Friends si può definire una grande famiglia dove ognuno, dai presidenti Cortese e Cimino, dal segretario Rocca al direttore Special Olympics Team Domenico La Chimea, ai tecnici Macrì,Saladino, Molinaro, Mancuso e ai soci e genitori, si impegna per portare avanti il lavoro quotidiano.
Una realtà no profit, cioè con nessun scopo di lucro, che si regge grazie all’aiuto dei soci sostenitori tramite piccoli contributi, inizialmente dati dalle famiglie degli atleti. Lo scorso anno ha partecipato a molte manifestazioni sportive: Play The Games Toscana e Puglia, Lombardia e Basilicata, Lamezia Sport Village, Campionati Regionali Atletica Leggera, Campionati di Nuoto, eventi CSEN ; ha organizzato il primo progetto Scuola Special Olympics, cui aderiscono numerose scuole di Lamezia Terme: l’istituto comprensivo Manzoni Augruso, l’istituto comprensivo Nicotera Costabile, quello di  S.Eufemia e l’istituto comprensivo di Martirano don Milani. A queste si aggiungono oltre dieci associazioni sportive del territorio con circa 400 tesserati aderenti.

Lucky friends assemblea lamezia settembre 2016

I programmi della nuova stagione prevedono la partecipazione allo Special Olympics Italia, di seguito le scadenze in calendario.

SPECIAL OLYMPICS ITALIA
25 novembre al 4 dicembre, con la XIII European Basketball Week a Lamezia Terme,
Febbraio Settimana della Pallavolo: Proposte di avvicinamento alla Pallavolo unificata per le scuole ed associazioni Lamezia Terme
XVII European Football Week, dal 19 al 28 maggio. Lamezia Terme
I Giochi Regionali, “Play the Games”  marzo – maggio 2017
La XXXIII edizione dei Giochi Nazionali Estivi
Milano, dal 19 al 23 maggio l’atletica, il badminton e l’equitazione, La Spezia Ginnastica Ritmica

LUCKY FRIENDS & TYCKE SPORT
1-2 Novembre LATINA Volley Super Lega
Novembre Corso di Fotografia per LUCKY & TYCKE
Dicembre Meeting Arvalia Nuoto Piscina Comunale Lamezia Terme
OPEN SPECIAL DAY SCHOOL  Nicotera-Costabile, Manzoni, Martirano, S.Eufemia proposta dei
PLAY THE GAMES  Nazionali di Nuoto e Atletica 28,29,30 Aprile,1 Maggio 2017 Lamezia Terme.