Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ripescaggi in B: finalmente lunedì prossimo finiranno i “sospira populi”

Juve Stabia in pool, poi il Pisa. Niente da fare per la Reggina. Al lumicino le possibilità per Catanzaro e Cosenza
632 0

Finalmente, lunedì dovrebbe essere il giorno X per quanto riguarda la soluzione della ventiduesima squadra che parteciperà alla Serie B e la conseguente ripescata che sarà il sessantesimo club riammesso in Lega Pro.

La scelta dovrà essere effettuata  secondo i criteri stabiliti dal comunicato ufficiale numero 171/A ovvero quelli per i ripescaggi: 50% per la posizione in classifica, 25% per la biglietteria e 25% per la storia della società.

In base al regolamento vigente, sarà ripescata una squadra esclusivamente tra quelle che sono retrocesse dalla serie B, ovvero tra quelle che lo scorso anno hanno partecipato al campionato di Prima Divisione di Lega Pro.

In questo caso, in evidentissima pool c’è soltanto la Juve Stabia, anche se da Pisa fanno sapere di avere avuto delle ottime indicazioni su questo sogno di piena estate, sul quale stanno però adagiate diverse altre Società:

oltre a Novara, Reggina e Lecce che sarebbero fuori dai giochi ma hanno presentato ricorso in corsa ci sono Juve Stabia, Matera, Catanzaro, Messina, Cosenza, Pisa, Vicenza, Benevento, Alto Adige/Sudtirol, Salernitana e Cremonese.

Nel primo pomeriggio del prossimo lunedì queste voci saranno cancellate e si saprà quale unica squadra riderà e tutte le rimanenti con lacrime di coccodrillo.