Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Rosarno: alla commissione antimafia gli episodi accaduti durante la festa della Madonna della montagna.

La segnalazione ed il commento nella nota firmata dal Segretario regionale del PD Calabria, Ernesto Magorno-
451 0
Rosarno: alla commissione antimafia gli episodi accaduti  durante la festa della Madonna della montagna.

“In qualità di componente, informerò la commissione parlamentare Antimafia di quanto accaduto a Rosarno, dove alcune immagini della Madonna di Polsi sono state depositate in un locale commerciale sotto sequestro riconducibile alla cosca Pesce, in occasione delle celebrazioni religiose in onore della Madonna della montagna. Un inaccettabile gesto di deferenza, su cui occorre non solo fare luce, per disvelarne protagonisti e dinamiche, ma da condannare con fermezza sul piano pubblico e politico.

Ecco perché intendo trasferire la discussione all’interno della commissione Antimafia, per gli opportuni  e necessari approfondimenti e conseguenti iniziative. In questi giorni così carichi di storia e di ricordi, le nostre menti vanno al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, al sacrificio di uomini giusti in nome di un Paese più libero e più civile.

Ecco perché quanto accaduto a Rosarno ci riempie di preoccupazione e indignazione.

La lezione del generale Dalla Chiesa, il suo indomito attaccamento alla legalità, alle istituzioni, al bene collettivo – ancor di più oggi – ci devono servire da monito per farci capire da che parte stare”.