Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sambiase, Morrone e Vigor Lamezia : il trio delle meraviglie per un finale incandescente !

487 0

In cima alla classifica del Girone A del campionato regionale di Promozione da diverse settimane ( quasi fin dall’inizio dello stesso) s’è formato un trio solitario che lo ha “matato”, per lasciare di fatto pista libera, nell’ordine, al Sambiase, alla Morrone ed alla Vigor Lamezia.

I giallorossi sambiasini sono meritatamente in testa ed a suon di gol, con una difesa granitica a prova “Cr7”; segue – a soli due punti di gap- la Morrone, ed al terzo una vivacissima Vigor Lamezia.

Attacchi molto proliferi e difese ermetiche, dunque : questo il “quid” sul trio in fuga. Pensate che, suddivisi complessivamente per tre, hanno segnato qualcosa come ben 95 reti (!) e con sole 22 incassate.

Il Sambiase, allora, in testa, solitario con 59  gol fatti ed appena 11 subiti; segue la formazione cosentina con 49 gol realizzati e 16 subiti; quindi, a concludere, i biancoverdi della Vigor Lamezia con 36 gol fatti ed 11 subiti.

Una fuga annunciata e praticamente andata a segno, che è andata in crescendo di settimana in settimana e che certamente ora darà battaglia ( e che battaglia!) con l’obiettivo della diretta promozione per le prime due classificate, mentre alla terza spetterà di prolungare l’impegno fino alla conclusione dei play off da vincere.

I più addentrati con le teorie futuristiche prevedono una volata a due tra il Sambiase e la cugina Vigor Lamezia; i  cosentini, in effetti, cominciano a far intravedere segnali di stress mentale e  fisico, rendendo incandescente un finale di campionato di grandi prospettive e comprensibili emozioni.

Dopo il ventunesimo turno di campionato, le tifoserie iniziano già ad organizzarsi per la grande festa finale; da queste parti, la febbre del calcio non ha mai vacillato, anche se per taluna di queste formazioni s’è trattato di notare una certa inclinazione per via di ben note e tormentate vicende. Comunque, non è stata mai persa la fiducia nell’obiettivo di lasciare tal genere di campionato che non si addice proprio alla loro storia calcistica, al potenziale di gioco espresso ed all’organizzazione societaria, sullo stile di club professionistici.


I loro impegni per domenica prossima :

Morrone –          Schiavonea

San Marco –       Sambiase

Vigor Lamezia – Brutium