Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sel Lamezia pone dubbi sulla consulenza di Chirumbolo

654 0

Non tarda ad arrivare la contro replica di Sinistra Ecologia e Libertà alle affermazioni del capogruppo di Forza Italia Armando Chirumbolo.  I vendoliani lametini da una parte attribuiscono il merito all’Amminstrazione targata Speranza di una serie di opere realizzate dal 2005 ad oggi: dalla sistemazione di via del progresso sino alle aree mercatali. Dall’altra, invece, scaricano le colpe sulla Regione rea di aver penalizzato la città in alcuni settori come i trasporti e la sanità. I rappresentanti del partito del Sindaco parlano di capacità di autocritica e onesta intellettuale nel riconoscere i meriti altrui ((ad esempio il bello e nuovo mercato di piazza Botticelli pensato dal compianto Proto), qualità non riconosciute al consigliere Chirumbolo al quale quelli di Sel pongono un interrogativo

Che cosa ha progettato, che cosa ha prodotto per ‘l’internazionalizzazione dell’impresa’ in questi anni, materia che tratta grazie all’incarico di consulente a 3 mila euro al mese conferitogli da Scopelliti?  In che cosa sia consistita la sua consulenza?

Il circolo Sel di Lamezia Terme, infine, difende il sindaco “non spetta ai comuni creare lavoro ma all’economia che da 10 anni è un disastro a Lamezia come a Treviso” ed continua ad attaccare l’esponente di Forza Italia ” un settore, invece, dove far aumentare il lavoro è proprio quello del rafforzamento del profilo delle imprese calabresi, quelle alle quali dovrebbe pensare il nostro esperto consigliere consulente. Ma se l’occupazione in Calabria ahimè non cresce, è anche perché si sperperano i soldi pubblici in consulenze spesso inutili”