Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Si riapre il caso di padre Fedele Bisceglia ?

Due magistrati indagati per abuso d’ufficio
1.21K 0
Si riapre il caso di padre Fedele Bisceglia ?

Potrebbe avere risvolti clamorosi la vicenda legata a padre Francesco Bisceglia, l’ex frate cappuccino accusato per aver usato violenza ai danni di una suora e per tal motivo condannato in primo e secondo grado a nove anni e tre mesi.

Ora, al centro di una nuova inchiesta, c’è una corposa relazione della difesa che non sarebbe stata tenuta a suo tempo in considerazione, dalla quale emergerebbe chiaramente che la suora aveva di chiarato il falso.

L’ex frate, che s’è sempre battuto per far emergere la sua estraneità ai fatti raccontati dalla suora ( tanto che arrivò perfino a sfidare la stessa ad un confronto pubblico), aveva inviato il suo esposto anche al CSM, al Presidente della Repubblica ed al Ministro della Giustizia.

Certo sta il fatto che attualmente due magistrati sarebbero indagati per abuso d’ufficio: il sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza e il giudice delle indagini preliminari dello stesso Tribunale.

Dell’iscrizione del magistrato e del giudice nel registro degli indagati è stata formalmente informata anche la Cassazione.