Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sollecitata l’attuazione della procedura di consultazione cassa integrazione guadagni straordinaria.

La richiesta è pervenuta dalla Federazione Nazionale Trasporto Aereo (Turino – Di Cello )
297 0
Sollecitata l’attuazione della procedura di consultazione cassa integrazione guadagni straordinaria.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente-

Invitiamo la governatrice della Calabria On. Iole Santelli, affinché intervenga e  attivi, in tempi brevissimi, le norme contemplate nei DPCM dell’08, del 09, del 11 e del 17 marzo 2020  a tutela dei lavoratori aeroportuali che per effetto dell’emergenza covid-19 , si sta registrando una riduzione drastica dei collegamenti, e a dare al più presto una risposta a quanto già inoltrato all’ente regionale, alle O.O.S.S. e agli organi di riferimento da SACAL. Spa/ Gh in merito alla richiesta di attuazione della procedura di consultazione cassa integrazione guadagni straordinaria.

Le chiediamo, di conseguenza,  un suo immediato intervento per semplificare tutte le procedure necessarie ( come già stabilito nel DPCM ” cura Italia” ) al fine di dare un sostegno economico ai dipendenti per affrontare un momento drammatico della storia regionale e nazionale.

Fermo restando che la sua  azione, (ci consenta la fretta), deve essere immediata e non oltre fine marzo, per consentire agli interessati di accedere inoltre  al 20% del Fondo Volo.

Certi di un suo interessamento nonché la  vicinanza alle problematica di tutti i lavoratori del comparto aereo Calabrese attendiamo a breve un  suo concreto riscontro.

UGL Trasporto Aereo CALABRIA-Gianfranco Turino           Giuseppe Di Cello