Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Soveria Mannelli – Piano della Regione Calabria per le aree interne

La soddisfazione, nella nota pubblicata integralmente, da parte del gruppo consiliare “ Fiore di Lino- Per Soveria”
552 0

Riceviamo e pubblichiamo

Soddisfazione del gruppo consiliareFiore di Lino – Per Soveria” di Soveria Mannelli per l’approvazione del piano della Regione Calabria per le Aree Interne che vede il nostro territorio distinguersi per capacità imprenditoriali e sociali.

La nostra area è stata individuata nel documento regionale come: “il territorio più “forte” dal punto di vista produttivo, con specializzazioni nel settore manifatturiero e nell’editoria”.

Un vivo ringraziamento va quindi agli imprenditori  del nostro comune, che, nonostante le difficoltà per la crisi economica nazionale e internazionale, hanno mantenuto centinaia di posti di lavoro.

I nostri imprenditori di Soveria, hanno continuato a operare con grande impegno, anche senza nessuna politica di sostegno, neanche morale, fatta alle imprese, sia del commercio che dell’industria e dell’artigianato, da parte dell’attuale giunta Pascuzzi che temporaneamente sta amministrando il comune.

Questi attuali riconoscimenti secondo noi dipendono in gran parte dalle scelte politiche e amministrative lungimiranti compiute fino al 2011, che hanno consentito al comune di Soveria di raggiungere l’attuale livello di sviluppo e di crescita.

Tra queste la creazione di un’area industriale estesa e completamente utilizzata, il cui rapporto tra la superficie occupata ed il territorio comunale eguaglia in numeri quello delle regioni del nord-est italiano. L’area del nostro comune è stata considerata una delle maggiori a vocazione imprenditoriale della Provincia di Catanzaro, uno tra i 10 comuni d’Italia a maggiore vocazione alla globalizzazione.

Inoltre la sicurezza del territorio, garantita dalla presenza della Compagnia dei Carabinieri, il cui insediamento è stato voluto e favorito dalle nostre amministrazioni.

La realtà è come sempre davanti agli occhi di tutti. Cogliamo questa opportunità per Soveria ridando slancio alla nostra comunità e facendo emergere le persone migliori, quelle che lavorano per unire e non per distruggere, quelle che guardano lontano restando vicine, per non lasciare indietro nessuno.

Un buon Natale a tutti i Soveritani e le loro famiglie, che hanno bisogno di punti di riferimento certi che valorizzino le tante risorse che la nostra comunità è stata in grado di costruire negli anni.