Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Spartitraffico da rivedere tra via Aldo Moro e via Marconi

Il consigliere comunale Nicola Mastroianni chiede delucidazioni al Sindaco
960 0

Alcuni lavori urbani, per la fattispecie alcuni spartitraffico sistemati da “ignoti” nella zona tra via Aldo Moro e via Marconi, compromettono la circolazione stradale in quanto si va a restringere una sede stradale che, specialmente per i mezzi pesanti, potrebbe risultare molto critica.
Ma sono stati ordinati dall’Ufficio tecnico comunale? O da chi?

Su tali interrogativi, il consigliere comunale Nicola Mastroianni ha provveduto ad informare  il Sindaco Speranza attraverso una nota, con la quale chiede delucidazioni sui punti centrali del suo intervento:

  1. Se l’Ufficio tecnico comunale ha programmato e disposto la realizzazione di lavori nel luogo descritto.
  2. Qualora affermativo, se non ritiene utile dare pubblicità nei termini previsti dalla normativa vigente sulla natura dei lavori da realizzare, i dati del progettista, del direttore dei lavori, del responsabile del procedimento;
  3. Qualora affermativo, se non ritiene utile soprassedere temporalmente alla prosecuzione di eventuali lavori  in prossimità dei festeggiamenti patronali (28-29 giugno pv) in considerazione dei disagi che oggettivamente potrebbero comportare al traffico veicolare e alla sicurezza dei passanti.