Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Stretta di mano tra Calabria Etica e Associazione Vola

949 0

Continua copiosa  l’attività della Fondazione Calabria Etica nella città di Lamezia Terme. Dopo il tanto discusso protocollo di intesa con la Fondazione Trame, e quello con il Liceo Classico della Città, ecco che l’Ente in House presieduto da Pasqualino Ruberto sigla un altro accordo, questa volta con l’associazione Vola. Questo protocollo prevede sia la realizzazione di  iniziative congiunte che abbiano come denominatore comune la solidarietà sociale nell’ambito  socio-sanitario, sia l’organizzazione sinergica di diversi eventi correlati. Calabria Etica, inoltre, aiuterà l’associazione nel portare avanti il progetto Clown Terapy (scuola clown a Lamezia).

L’associazione Vola  è presente in tutti i reparti dell’ospedale Giovanni Paolo II e nelle case protette Madonna del Rosario e San Domenico.

Diverse le attività realizzate e quelle in cantiere come la partecipazione, giorno 15 giugno,  alla Giornata delle Dis-Abilità, mentre a  fine settembre partirà il progetto “Nasi rossi a domicilio”, progetto domiciliare di Clown Terapia per tutti i bambini che oltre a quelle mediche hanno bisogno della terapia del sorriso. 

 

IMG_87658623016471