Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Tallini (Gruppo Misto) su Asya Rotella presidente della Fondazione “Mimmo Rotella”

736 0

“Asya Rotella presidente della Fondazione ‘Mimmo Rotella’ è una di quelle notizie che generano plauso e soddisfazione, ma anche grande orgoglio per Catanzaro capoluogo della Calabria, una città in grado di esprimere talenti straordinari e universalmente riconosciuti”.

Il consigliere regionale Mimmo Tallini è del parere che “dopo l’impegno dispiegato dal presidente uscente Rocco Guglielmo, la decisione di affidare la guida della Fondazione alla figlia del grande maestro catanzarese, le cui dirompenti ideazioni sono sotto gli occhi di tutti, sia una scelta oculata e giusta.
Desidero inoltre – aggiunge Tallini – esprimere il mio apprezzamento a Piero Mascitti, organizzatore di numerose iniziative di e su Mimmo Rotella, a partire dalla stessa nascita della Fondazione, nonché instancabile promotore della valenza di un artista che ha lasciato tracce profonde nel Novecento e che continua ad attrarre estimatori in tutto il mondo.
Sono sempre stato colpito dall’idea di Rotella di dare dignità artistica a un oggetto comune e di scarso valore estrapolato dal suo contesto naturale”.
Finisce il consigliere regionale: “Sono certo che Catanzaro, che ha sempre coadiuvato l’azione e la diffusione del messaggio artistico di Mimmo Rotella, proseguirà, con impegno sempre più puntuale e appassionato, l’azione volta a far conoscere alle nuove generazioni l’ideatore di una forma d’arte che lui stesso ha chiamato décollage”.