Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Traffico intenso in tutti i sistemi di trasporto pubblico in Calabria

In eccezionale evidenza l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme
532 0

 

Per una domenica così e di questi tempi, ci sarebbe stato da aspettarselo. Ovviamente il riferimento va dritto al traffico, sia per quello sulle varie strade statali e sia sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria, ove – in entrambi i casi – c’è il bollino decisamente rosso.

L’ultima domenica del mese di agosto è anche l’ultimo giorno di ferie che se ne sono andate; ferie che – per quanti hanno scelto il Sud e la Calabria in particolare- sono state all’insegna delle belle giornate, con il sole – sole e con tante occasioni di sano divertimento.

Rimesso il tutto nelle valigie, sistemate sul tetto delle auto, il traffico in strada e autostrada si presenta come un pezzo di casa, simbolico, che da una parte va all’altra.

Ma ci sono anche da tenere in considerazione coloro che hanno scelto il viaggio in ferrovia oppure in aereo. A tal proposito, c’è da aggiungere che sia all’aeroporto internazionale di Lamezia e sia alla stazione centrale di Lamezia delle Ferrovie dello Stato il pienone è assicurato.

Certamente, per quanto riguarda la struttura aeroportuale lametina, nei prossimi indicatori statistici verrà segnalato il maggiore afflusso, segno e dimostrazione che l’aeroporto di Lamezia è il vero fiore all’occhiello per tutta la Calabria ed il Sud.

Infine, alcune segnalazioni di rito: a Villa San Giovanni il tempo per raggiungere gli imbarcadero non supera l’ora di attesa. E sulle strade e autostrade, anche con traffico intenso, tutto procede- per fortuna – nella normalità.

Fare molta attenzione e prudenza, comunque, alla guida e negli spostamenti.